Stickerkid: gli adesivi che aiutano le mamme a non perdere nulla




[in collaborazione con Stickerkid]

Per tanto tempo ho fatto fatica a trovare mia figlia. Mi sentivo persa, svuotata, sfinita per colpa della depressione post partum. Per fortuna poi tutto è finito e adesso sono felice di essere una mamma non perfetta, ma certamente una mamma al meglio delle mie possibilità. Pensiamo per un attimo al contrario: e se fossero Paola o Vittoria a perdersi? Se durante una normale gita o anche al supermercato le perdessi di vista?

Non voglio neanche immaginarlo. Per questo credo che sia importante avere un appiglio sicuro: si tratta dei braccialetti identificativi di Stickerkid che possono avere delle informazioni preziose nel caso in cui una delle mie bambine dovesse smarrirsi. Essendo personalizzabili quando le si ordina sul sito si può scrivere il numero di telefono di mamma o papà: per esempio noi ci abbiamo scritto sopra i nostri e il nome di Paola. Le serviranno per quando andrà al centro estivo, durante le gite.

 

Non solo: su questi braccialetti identificativi si possono scrivere altre informazioni, come le allergie o la medicina da somministrare al bambino nel caso in cui appunto si trovasse fuori casa. Inoltre possono essere indossati anche in piscina, perché sono di un materiale resistente che può essere indossato anche per più giorni. Come dicevo sono personalizzabili: sul sito Stickerkid si sceglie il colore, il font del testo e il logo che le accompagna (noi abbiamo scelto una farfalla, ma ce ne sono diversi e tutti molti divertenti). Questo prodotto fa per voi se volete una maggiore sicurezza, vostra e dei vostri figli, quando uscite di casa e non potete avere tutto sotto controllo.

E visto che Paola andrà ad un centro estivo dove il pranzo se lo dovrà portare da casa, è importante che tutto sia ben etichettato per riconoscere ciò che può mangiare lei e ciò che invece è degli altri bambini: anche in questo caso le etichette Stickerkid personalizzabili ci sono venute in aiuto. Per il momento abbiamo apposto la sua “firma” sullo yogurt e sul contenitore del cibo. Sicuramente molto meglio di un normale pennarello che magari si scolorisce o ad un’etichetta fai da te che magari si può staccare. Le ho già usate all’asilo quando ci hanno chiesto di portare una merenda per chi non si sarebbe fermato a mensa come Paola e mi sono trovata molto bene perché si attaccano con facilità e rimangono ben incollate (senza dimenticare che nemmeno il microonde le rovina!).

Queste etichette per oggetti e per vestiti dei bambini fanno per voi se volete un ordine, colorato e con un po’ di fantasia, tra gli oggetti che riguardano la vita dei vostri figli.

Se vi ho incuriosito, inserendo il codice POSTPARTUM sul sito Stickerkid potete ricevere il 10% di sconto sui prodotti fino a DOMENICA 25 GIUGNO.

Leave a Reply

*

Next ArticleLa ballata dei bambini perduti