‘Sex and the City’: perché c’è il lieto fine

Su Sex and the City non c’è molto da aggiungere, tranne il fatto che non avrebbero dovuto realizzare quei due film assurdi che con lo spirito originale della serie non avevano nulla a che fare. Perché una neo mamma triste e depressa dovrebbe tirarsi su il morale guardando le imprese sessuali di Carrie e co.? 

Perché – esattamente come nella depressione post partum – il lieto fine esiste. Nel nostro caso significa trovare la forza per non farsi travolgere dai pensieri negativi, per vivere ogni giorno con un pezzettino di consapevolezza in più: siamo delle buone mamme.

Una storia d’amore può essere sofferta, come quella tra Carrie e Big, ma può anche renderti migliore. Quella tra mamma e figlio è a tutti gli effetti un incontro: può avvenire un colpo di fulmine, oppure ci si mette del tempo per conoscersi ed innamorarsi. Carrie e Big ci hanno messo 6 anni. Chi l’ha detto che noi neo mamme dobbiamo essere da subito pazze d’amore per il nostro bambino? E non per questo siamo dei mostri, potete scommetterci.

Leave a Reply

*

Next ArticleHo la depressione post partum, cosa faccio?